Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da aprile, 2008

Shoot'em Up tra fumetto e John Woo

La Critica Questa pellicola di Michael Davis regista e sceneggiatore quarantunenne, nonché regista di American Pie, si mostra come un omaggio al fumetto. Le scene sono eccentriche, eclettiche e kitch. Il sangue è visibile quasi in ogni scena, ma ha l'effetto di far divertire più che scioccare. I dialoghi tra il superonistico e il satirico, fanno da controaltare al tema trattato dal film. Un uomo Smith(Clive Owen) salva un neonato ed inizia a proteggerlo dalle furie di un malato quanto ironico Paul Giamatti, che in veste di cattivo è davvero bravo. La musica rock metal di sottofondo si mescola bene alla dinamica che il regista Davis riesce a dare al film, che non annoia mai! L'azione è fin troppo massimizzata, tanto da farlo diventare cartonizzato. Non è un film serio, ma si prospetta piuttosto come un film da "cassetta" che omaggia Hard-Boiled di John Woo. Da vedere.

FILM CONSIGLIATO PER QUESTA SETTIMANA

L'altra donna del re Due sorelle, Anna (Natalie Portman) e Maria (Scarlett Johansson) Bolena, vengono spinte dalla sfrenata ambizione del padre e dello zio, che mirano ad accrescere il potere e lo status della famiglia, a conquistare l'affetto del re d'Inghilterra Enrico VIII (Eric Bana). Un film sicuramente da scoprire un po' perché Eric Bana si espone al suo secondo ruolo storico dopo Troy, e Scarlett Johansson già vista nella "Ragazza con l'orecchino di Perla" non ci farà annoiare visto che negli ultimi film ha sempre interpretato bene i propri ruoli. Una trama che sottende un colore thriller per quanto riguarda gli intrighi di corte e le gelosie che hanno caratterizzato il regno di Enrico VIII. Un po' di storia alle volte non farebbe male!

SALVE A TUTTI

Ciao! Si apre questo spazio, per diffondere una forma libera di comunicazione, o comunque di diffusione di idee che possano farci discutere insieme. In questo blog si può scrivere di tutto recensioni, critiche, storie e favole, purché trasmettano la vera passione verso la settima arte. Spero che questo blog diventi terapeutico per introdurre nuove storie, se ce le avete, sceneggiature di cortometraggi... oppure storie-diario con cui possiate raccontarvi! Lo scrivere diventa necessario per poter trasmettere forti emozioni come la cinepresa. Qualsiasi bozza, traccia, storia ed articolo potete inviarlo all'indirizzo mail: lapennarossablog@gmail.com Cliccate in tanti... che dirvi... C I A O !!! Enrico(Amministratore)