La Spagna batte la Germania per 1-0. Gol di Torres, aiutato da una defaiance della difesa tedesca.
È bello comunque sapere che abbiamo perso con i campioni d'Europa. I rigori ci hanno condannato e sappiamo bene che ci vuole anche una buona dose di fortuna. La Spagna è stata quella squadra che ha vinto tutte le partite, quella che ha mostrato la bella tecnica e il buon gioco, quella che ha fatto grandi i giovani che Aragones ha messo in campo. Torres, Silva, Villa, Fabregas e Senna. Sono quei nomi incalzanti che si sono sentiti in questo europeo.
Facendo, quindi una valutazione fredda dovremmo dire che è stata la squadra più forte, ma dobbiamo pure dire che l'unica squadra che gli ha messi in una condizione di pericolo e quindi di eliminazione siamo stati noi: i campioni del mondo. Però come si sa il calcio è fatto di eventi positivi e negativi, noi purtroppo abbiamo risentito della forte mancanza di gol, a causa di un Toni spento che non è riuscito a trovare la porta. Anche la prima partita con l'Olanda l'abbiamo persa perché in campo mancavano "certi" giocatori importanti che Donadoni non ha voluto far giocare.
Non sempre si può vincere. La Spagna se lo merita e lo ha detto anche la stampa tedesca che si è complimentata con l'avversario. "Onore all'avversario sono stati più forti di noi". La Germania che continua a piazzarsi sempre sul podio, con i suoi pro e i suoi contro. C'è d'ammettere che è stato un bel Europeo che ha visto anche due rivelazioni la stakanovista Russia, allenata da Hiddink e la fortunata Turchia. Bello davvero! Quindi un tributo alle grandi "Furie Rosse" da parte della redazione di "Penna Rossa" è più che dovuto.
Commenti
Posta un commento