Due anni fa nasceva La Penna Rossa Blog.
Alcuni lettori ancora credono che sia uno spazio schierato politicamente. Ed io come amministratore voglio ribadire, che questo blog è uno spazio per il libero pensiero. Innanzi tutto, perché Penna Rossa?
Il nome sta ad indicare la famosa penna rossa che i professori di una volta usavano per correggere gli "errori"; ma certo lo scopo di questo blog non è quello di correggere, e se lo fosse sarebbe ridicolo, anche perché non si propone di essere un emendator, piuttosto cerca di essere un osservatore della società e del suo strumento di racconto: il cinema.
Il rosso un colore che contrasta fortemente sul bianco, quasi per imprimere, evidenziare ciò che viene detto.
Prima di ogni cosa un blog, un semplicissimo blog dove si analizzano film, aspetti sociali, scandali, diritti violati, problemi del passato. In questi due anni sono stati trattati, temi come il razzismo, la politica, la mala politica e la corruzione. Lo scrivere ha permesso anche attraverso i commenti di parlare di problemi a noi vicini; e questo spazio lo farà perché i problemi non finiranno mai specialmente in questi duri giorni di crisi.
Commenti
Posta un commento