The Gost Writer(L'uomo nell'ombra) il nuovo thriller di spionaggio dalle tonalità noir targato Roman Polanski. Sappiamo le vicende che hanno riguardato il passato poco tranquillo e tormentato del regista polacco. Come si suol dire, il passato ritorna. Condannato e messo in manette proprio pochi mesi addietro fa, e rilasciato su cauzione; ora è agli arresti domiciliari nella sua casa in Svizzera, dove in tv si è goduto il suo trionfo alla berlinale 2010. Vince l'orso d'argento. Ma con molte polemiche, sempre per quel reato di stupro commesso nei lontani anni '70
Un artista nel cinema e nella vita. Soprattutto la sua vita, tormentata da continui drammi e scoop.
Il premio è stato ritirato dal produttore del fim Alain Sarde che ha dichiarato sul palco: «So che Roman sarà molto felice in questo momento, tuttavia qualche giorno fa mi ha detto: 'Anche se potessi venire, non verrei. Perché l’ultima volta che sono andato ad un Festival a ritirare un premio, sono finito in galera!'».
L'Orso d'oro va, invece, al turco Bal (Miele), il film racconta la storia di un bimbo di sette che ha serie difficoltà di apprendimento, non sa leggere ne scrivere e per questo viene scansato dai suoi coetanei.
Un festival importante quello di Berlino terminato Sabato 20 Febbraio, che è stato poco seguito in Italia per via del discusso e "savoiardo" Festival di Sanremo.
Commenti
Posta un commento