Il giorno 19 marzo 2010 alle ore 18:30 presso il salone Ente Rini-Scazzeri nella sede sociale dell’Avis di Mesagne piazza IV Novembre, 44 si terrà un convegno sulla prevenzione della prostata:
“La Prostata, una storia”
Relaziona il Dott. Luigi Scalera
Specialista in Urologia.
Anche questa iniziativa significa per la nostra Associazione un momento importante del nostro cammino, rappresentato da un ulteriore traguardo, quello della prevenzione a tutela della propria salute.
La prevenzione è la migliore arma per vincere l’insorgere delle malattie tra le quali il tumore alla prostata, problema prettamente maschile, legato a diversi fattori di rischio, fare un buon screening che permette di fare una diagnosi precoce e modificare alcuni stili di vita, aiutano a ridurre e a tenere sotto controllo questi fattori, evitando così casi di mortalità.
Il convegno servirà per informare sull’argomento, ma la cosa che più deve essere evidenziata è la collaborazione ed il servizio che il Dott. Luigi Scalera specialista Urologo continuerà a dare presso il nostro studio infermieristico per tutti i soci Avis che vorranno richiedere una consulenza gratuita.
Vorrei porre l'accento ancora una volta sull’attenzione che la nostra associazione ha verso i problemi sociali, per cercare sempre più di offrire al territorio ulteriori servizi e sviluppare sempre più il volontariato come progetto di vita quotidiana, avvicinare i giovani e non solo ai valori veri della vita, motivazioni queste che ci trasmettono la voglia di fare di più e sempre meglio.
Il Presidente
Sergio Zezza
Commenti
Posta un commento