Passa ai contenuti principali

“DE ANDRE’ INCONTRA CAPOSSELA” e AGRICANTUS E WELTLABYRINTH IN ACQUAVIVA

ESTATE A VILLA CAVALIERE XX EDIZIONE


"DE ANDRÈ INCONTRA CAPOSSELA"

Questa sera all’interno dello splendido Parco del Centro Socio Educativo e Riabilitativo Villa Cavaliere, che durante l’anno accoglie ragazzi diversamente abili si esibiranno due Tribute band, otto musicisti, per il piacere di vivere una serata intensa. Un gruppo nostrano formato da prestigiosi strumentisti daranno vita allo spettacolo “ DE ANDRE’ INCONTRA CAPOSSELA” . In questa serata si incontreranno simbolicamente due cover band dei più grandi cantautori del panorama musicale italiano Vinicio Capossela e Fabrizio De Andrè cercando di ricreare le atmosfere che caratterizzano i brani dei due maestri tra feste paesane e incontri con "comari di un paesino",tra tamburelli e prove di banda, maschere tristi e funerali .
c/o Parco Villa Cavaliere ore 22 Mesagne (BR) - ingresso libero INFO 3939458148 www.cooperativasocialealba.it

AGRICANTUS E WELTLABYRINTH IN ACQUAVIVA

Domani sera Giovedì 29 luglio 2010, la Cooperativa Sociale Alba ospiterà all’interno del Parco Villa Cavaliere la più importante formazione italiana di world music che darà vita allo spettacolo: “ DA AGRICANTUS E WELTLABYRINTH IN ACQUAVIVA”.
Tonj Acquaviva,voce e creatore del sound e massimo compositore di Agricantus, presenta con il lavoro Millenium klima la fusione dei due percorsi artistici Agricantus e Weltlabyrinth di cui è fondatore e leader. Agricantus con la sua anima di viaggi, da cui l' attenzione alle Etnie "minori", la contaminazione nei suoni, l'uso di lingue diverse e la storica voce della cantante Rosie Wiederkehr.
Il progetto Weltlabyrinth nato da incontri/performance , tra musica e arte visiva, in linea con le avanguardie europee è in collaborazione con l'Onu per la sensibilizzazione sullo sviluppo sostenibile del Mediterraneo.I due progetti si erano già incontrati nel doppio cd Agricantus, Etnosphere di cui un cd Agricantus e uno Weltlabyrinth. Millemnium klima è il primo capitolo di un’ampia sinfonia dedicata alla sensibilizzazione ambientale e allo sviluppo sostenibile. Un’opera complessa che si apre alla multidimensionalità tra musica acustica ed elettronica, video arte e fotografia, in cui la ricerca sonora è contaminata dalle altre componenti artistiche contemporanee.
Il suggestivo percorso creativo di Tonj Acquaviva si è sviluppato nel tempo con l’incontro con importanti artisti visivi e registi del panorama internazionale, tra cui: Sheila Mkinonn, Emilio Leofreddi, Ferzan Ospetek, Marco Bellocchio, Alessandro d’Alatri. Ma anche attraverso la collaborazione con importanti organismi nazionali ed internazionali: ONU, UNICEF, WWF, EMERCENCY, LEGAMBIENTE.
c/o Parco Villa Cavaliere ore 22 Mesagne (BR) - ingresso libero INFO 3939458148 www.cooperativasocialealba.it

Commenti

Post popolari in questo blog

La Furia di un Uomo, la recensione

Jason Statham ha già collaborato con il regista Guy Ritchie, era nel cast di Lock, Stock and Two Smoking Barrels (1998), film rivelazione per entrambi. Ne La Furia di un Uomo (2021), su Prime Video dal 27 dicembre 2021, Ritchie dirige di nuovo Statham che veste i panni di "H", un ibrido tra un John McClane e un Bryan Mils di Io vi Troverò e che dispensa battute ermetiche e ossa rotte in quantità uguali. Detta così pare si tratti di un b-movie qualsiasi, ma, fortunatamente, non lo è. Guy Ritchie è un regista abile nel ricomporre sceneggiature lineari attraverso il montaggio disorganico e le riprese poliedriche. Alcuni suoi lavori sono azzeccati (gli Sherlock Holmes , The Gentlemen , Snatch ), altri un po' meno ( King Arthur , Aladdin e il remake/floppone Swept-Away ). Con La Furia di un Uomo Guy Ritchie, invece, si è mantenuto in bilico, raggiungendo un equilibrio tra action tradizionale e heist movie . La Furia di un Uomo, da quello che si legge in giro, è un remake...

«Rave Party» nel Salento. Migliaia di giovani sembra Woodstock (quasi)

Sembra di rivedere i momenti di Woodstock, quando vediamo sciami di giovani che si spostano anche dal nord Italia per venire nel Sud, nel Salento, la terra del sole per iniziare le loro "notti pazze". Se Woodstock aveva dei connotati di protesta e quindi spinti a favore di qualsiasi forma di pacifismo contro gli Stati Uniti che bombardavano in Vietnam, qui non c'è niente di politico o di rivoluzionario. La musica che i giovani si sparano nelle orecchie è: musica techno . È stanotte, ore 02:00, che hanno cominciato a ballare nella località di Diso, precisamente nella frazione marittima. Ma la cosa che sorprende, è che tutti questi giovani scatenati hanno intenzione di ballare per 72 ore continuative. Incuranti di questo i ragazzi si sono spostati nei comuni limitrofi; Castro e Vignacastrisi, paesi perlopiù abitati da popolazione anziana, che per timore di non dormire le notti successive si sono rivolti alle forze dell'ordine. La polizia può fare poco anche perché la ge...

SALVE A TUTTI

Ciao! Si apre questo spazio, per diffondere una forma libera di comunicazione, o comunque di diffusione di idee che possano farci discutere insieme. In questo blog si può scrivere di tutto recensioni, critiche, storie e favole, purché trasmettano la vera passione verso la settima arte. Spero che questo blog diventi terapeutico per introdurre nuove storie, se ce le avete, sceneggiature di cortometraggi... oppure storie-diario con cui possiate raccontarvi! Lo scrivere diventa necessario per poter trasmettere forti emozioni come la cinepresa. Qualsiasi bozza, traccia, storia ed articolo potete inviarlo all'indirizzo mail: lapennarossablog@gmail.com Cliccate in tanti... che dirvi... C I A O !!! Enrico(Amministratore)