Passa ai contenuti principali

AVIS Mesagne: «Donate il sangue! È un gesto d'amore verso la vita»

A V I S

Sezione “Stefano Beccarisi”
Piazza IV novembre, 44 – Mesagne (BR)
Tel. 0831-738245


COMUNICATO STAMPA

EMERGENZA SANGUE

Venerdì 16 luglio 2010, dalle ore 8:00 alle ore 12:00 in Piazza Orsini a Mesagne, si svolgerà la “GIORNATA DELLA DONAZIONE”.

L’Associazione di volontariato dell’Avis di Mesagne lancia un accorato appello a tutti i soci ed a tutti coloro che con un gesto di solidarietà vogliono contribuire a superare questo momento di criticità per la mancanza di sangue nei nostri Centri Trasfusionali nel periodo estivo in cui l’emergenza diventa tanta e necessaria.

“Tutti dovremmo farlo”

E’ lo slogan e l’appello lanciato dall’Avis nazionale su tutto il nostro territorio nella campagna estiva, preoccupati della carenza di sangue che quest’anno si registra, dovuto ad un numeroso calo delle donazioni.

Siamo in prossimità della ricorrenza della Madonna del Carmine ed il nostro attaccamento a tale evento e l’essere vicini alla nostra Protettrice devono far emergere in ognuno di noi il senso di responsabilità verso coloro che in questo periodo d’estremo bisogno, chiedono aiuto, un aiuto che in ognuno di noi deve partire dal profondo del cuore, considerato quanto significativo può essere un gesto di una donazione di sangue in un momento di profondo bisogno per salvare vite umane e per migliorare la qualità della vita di molti ammalati che quotidianamente hanno bisogno di trasfusioni.

Perciò, fate vostro questo appello che vi facciamo in questa emergenza estiva, mobilitiamoci tutti e siamo sensibili a queste problematiche e affrontiamo con gioia e serenità, pensando che ogni persona bisognosa potrebbe essere un nostro familiare, un genitore, un figlio o anche noi stessi.

Un opera di bene come la donazione ci fa sentire orgogliosi pensando che può salvare una vita umana.

G R A Z I E

Non dimenticate che: “DONARE……E’ AMARE LA VITA”

IL PRESIDENTE
Sergio Zezza

Commenti

Post popolari in questo blog

La Furia di un Uomo, la recensione

Jason Statham ha già collaborato con il regista Guy Ritchie, era nel cast di Lock, Stock and Two Smoking Barrels (1998), film rivelazione per entrambi. Ne La Furia di un Uomo (2021), su Prime Video dal 27 dicembre 2021, Ritchie dirige di nuovo Statham che veste i panni di "H", un ibrido tra un John McClane e un Bryan Mils di Io vi Troverò e che dispensa battute ermetiche e ossa rotte in quantità uguali. Detta così pare si tratti di un b-movie qualsiasi, ma, fortunatamente, non lo è. Guy Ritchie è un regista abile nel ricomporre sceneggiature lineari attraverso il montaggio disorganico e le riprese poliedriche. Alcuni suoi lavori sono azzeccati (gli Sherlock Holmes , The Gentlemen , Snatch ), altri un po' meno ( King Arthur , Aladdin e il remake/floppone Swept-Away ). Con La Furia di un Uomo Guy Ritchie, invece, si è mantenuto in bilico, raggiungendo un equilibrio tra action tradizionale e heist movie . La Furia di un Uomo, da quello che si legge in giro, è un remake...

«Rave Party» nel Salento. Migliaia di giovani sembra Woodstock (quasi)

Sembra di rivedere i momenti di Woodstock, quando vediamo sciami di giovani che si spostano anche dal nord Italia per venire nel Sud, nel Salento, la terra del sole per iniziare le loro "notti pazze". Se Woodstock aveva dei connotati di protesta e quindi spinti a favore di qualsiasi forma di pacifismo contro gli Stati Uniti che bombardavano in Vietnam, qui non c'è niente di politico o di rivoluzionario. La musica che i giovani si sparano nelle orecchie è: musica techno . È stanotte, ore 02:00, che hanno cominciato a ballare nella località di Diso, precisamente nella frazione marittima. Ma la cosa che sorprende, è che tutti questi giovani scatenati hanno intenzione di ballare per 72 ore continuative. Incuranti di questo i ragazzi si sono spostati nei comuni limitrofi; Castro e Vignacastrisi, paesi perlopiù abitati da popolazione anziana, che per timore di non dormire le notti successive si sono rivolti alle forze dell'ordine. La polizia può fare poco anche perché la ge...

SALVE A TUTTI

Ciao! Si apre questo spazio, per diffondere una forma libera di comunicazione, o comunque di diffusione di idee che possano farci discutere insieme. In questo blog si può scrivere di tutto recensioni, critiche, storie e favole, purché trasmettano la vera passione verso la settima arte. Spero che questo blog diventi terapeutico per introdurre nuove storie, se ce le avete, sceneggiature di cortometraggi... oppure storie-diario con cui possiate raccontarvi! Lo scrivere diventa necessario per poter trasmettere forti emozioni come la cinepresa. Qualsiasi bozza, traccia, storia ed articolo potete inviarlo all'indirizzo mail: lapennarossablog@gmail.com Cliccate in tanti... che dirvi... C I A O !!! Enrico(Amministratore)