Checco Zalone si afferma la rivelazione del 2010 e direi anche del 2011, visto che i cinema lo stanno ancora proiettando. Ha incassato 7. 919. 947 solo nei weekend, affermandosi con una media copie di 9. 925 euro. Ha superato la Vita è bella di Benigni che incassò 31.231.984 euro. Il successo di Zalone è anche la fine, forse, della credibilità dei cinepanettoni. Una comicità quella di Zalone per niente banale, anzi, intelligente. Che bella giornata racconta la storia di Checco che trova lavoro come vigilante al Duomo di Milano, o meglio si fa "raccomandare". La storia è ricca di battute che funzionano bene e forse nonostante tutti gli incassi, sia su internet che in tv, giravano trailer e scene del film, che svelavano quasi un quarto della pellicola. Tutto sommato divertente, meno di Cado dalle nubi, che ne annunciava la rivelazione, e trattava il tema del sudista che va al nord. Qui prende di mira il sistema Italia, mettendo in mezzo politica, chiesa e stili di vita dei "terroni" al nord. Usa gli stereotipi, rendendoli fortemente comici. Un successo meritato che annuncia anche un altro genio comico, Antonio Albanese, che il 21 Gennaio uscirà con Qualunquemente, dove in maniera grottesca descriverà il potere attraverso la maschera di Cetto Laqualunque. L'unico modo per raccontare il drammatico è: sdrammatizzarlo!
dipende pure da quanto costa il biglietto oggi, certo che zalone ha incassato comunque e lo farà finchè nn si stancheranno della sua comicità
RispondiEliminaCe lo dovevamo aspettare il record di Zalone, di certo non in questo modo ... credo l'abbia superato, perché ha fatto 13,5 milioni di euro in quattro giorni!
RispondiElimina