Sono felicissimo per questo progetto avviato dall'Istituto tecnico industriale Majorana di Brindisi.
Poche settimane fa, il Prof. Marcello Ignone docente di Lingua, Storia e Letteratura italiana all'Itis di Brindisi, mi contattò, dicendomi se fossi interessato a fornigli delle informazioni riguardanti il fenomeno del fotovoltaico e delle possibili infiltrazioni delle ecomafie. Si disse entusiasta dopo aver visto il documentario "Il sole del sud fa gola", girato in collaborazione con Mesagne.tv; nel quale viene delineato un quadro generale della nascita di questo fenomeno nelle campagne salentine. Un grazie agli studenti che hanno letto la mia relazione; fa sempre un certo effetto che dei giovanissimi ragazzi, degli studenti, utilizzino il tuo materiale a scopo didadittico e soprattutto lo leggano; ma fa ancor più piacere, perché questi progetti rievocano i miei ricordi da studente. Sono contentissimo, vi ringrazio di cuore ed in particolar modo ringrazio il Prof. Marcello Ignone; vi proponiamo, ora, la traccia audio (ascolta la traccia su RadioKreattiva.net) in cui gli studenti espongono la tesi sul fotovoltaico. Un buon ascolto a tutti!!!
I ragazzi ed i professori dell’istituto Majorana si mostrano subito interessati al progetto RadioKreattiva e lo fanno trattando argomenti molto interessanti già nella prima puntata. In questo istituto gli studenti sono continuamente coinvolti in attivita’ culturali proposte dai docenti della stessa scuola. qui è stata costituita la redazione scolastica “attivamente” che realizza un giornale da ora strettamente legato alla nostra web radio. Questi non sono studenti ma veri e propri giornalisti, ascoltateli e non perdete neanche una delle puntate che verranno realizzate in terra di Brindisi.
Si ringrazia in modo particolare il Preside prof. Salvatore Giuliano, la prof.ssa G. Gatti, G. Greco ed in fine il “superadiokreattivo” prof. Marcello Ignone.
n.b. Per i documenti consultati si ringrazia il dott. Enrico Ignone [Post da RadioKreattiva.net]
Si ringrazia in modo particolare il Preside prof. Salvatore Giuliano, la prof.ssa G. Gatti, G. Greco ed in fine il “superadiokreattivo” prof. Marcello Ignone.
Commenti
Posta un commento