Le continue indiscrezioni che trapelano ormai da mesi, indicano tutte la Puglia, come uno dei luoghi “privilegiati” per l’insediamento di nuove centrali nucleari. In base alle ultime rivelazioni non ancora smentite dal Ministero dell’Ambiente, dopo sollecitazioni mosse dal nostro sindaco Franco Scoditti, Mesagne è stata individuata come sito per lo stoccaggio e deposito di scorie radioattive. Un ulteriore abuso nei confronti della nostra comunità e del territorio brindisino, che già ha dato molto in termini di inquinamento atmosferico e dei suoli, nonché di salute pubblica, per la produzione di energia elettrica dalla centrale a carbone di Cerano, senza MAI essere ripagati in termini di servizi alla persona o di riduzione dei costi dell’energia, o di incentivi per la tutela e la bonifica delle aree inquinate. Si aggiunge adesso la sorpresa nucleare!!!
Il nucleare non è energia pulita: il materiale di scarto che produce, le SCORIE RADIOATTIVE, letali per l’uomo per la capacità di alterazione che hanno sul DNA e sui processi biologici che regolano la vita dei viventi (generando nella migliore delle ipotesi l’insorgenza di tumori), non si sa ancora come smaltirle.
MESAGNE non sarà MAI una discarica di scorie radioattive, MAI!!!
La Fabbrica di Nichi di Mesagne dice BASTA A QUESTO SCEMPIO ed assume una posizione di netta e totale contrarietà all’eventualità paventata dal governo delle destre al potere, di un ritorno al nucleare, da quando la comunità Internazionale, a seguito del disastro di Fukushima, sta mettendo in discussione l’opzione dell’energia atomica in tutto il mondo.
La Fabbrica di nichi di Mesagne invita tutta la cittadinanza per Domenica mattina 03 Aprile 2011 a partecipare all’iniziativa presso la villa comunale di Mesagne nella campagna di informazione contro la decisione del Governo nazionale, di riaprire le centrali nucleari, ed a sostegno del referendum che si terrà il 12 e13 giugno 2011, per l’abrogazione della Legge che sancisce il rientro del nucleare in Italia.
Vi aspettiamo
FABBRICA DI NICHI MESAGNE
Commenti
Posta un commento