La vittoria, Domenica 24 Gennaio, di Nichi Vendola ha fatto riflettere molti scettici che avevano sperato nella vittoria di Boccia.
Vincere le primarie non è stato un successo solo per Vendola, ma per tutti coloro che hanno creduto in questi cinque anni nell'operato di quest'uomo.
Un Vittoria, proprio con la "v" maiuscola, una sconfitta indimenticabile per il PD che sicuramente riterrà significativa.
I primi risultati eclatanti, testimoniano il trionfo di questo leader carismatico; Taranto, il secondo comune più popoloso della Puglia, ha registrato il 70%. Il presidente con l'orecchino ha stravinto pure a Gallipoli (Le), per 684 voti su i 204 voti di Boccia. Gallipoli patria tanto cara allo 007 Massimo D'Alema.
A primarie finite e vinte ora bisogna pensare a le «secondarie». L'UDC in Puglia ha già deciso, l'alleanza con la "ex-nera" Adriana Poli Bortone, mettendo fine, così, ad ogni possibilità di alleanza col PD. Per il Pdl, invece, a concorrere per le regionali, Rocco Palese, fedelissimo uomo del ministro Raffaele Fitto.
[nella foto i risultati delle primarie nel brindisino]
Commenti
Posta un commento